http://www.ambulanzeromacrocebianca.com

06.8181011

Reperibilità 24 ore su 24

Ambulanze per manifestazioni sportive

Assistenza e sorveglianza medica durante eventi sportivi

ambulanza roma

Durante le partite, gare di corsa, o in occasione di svariate manifestazioni sportive, affinché si possa disporre in tutta sicurezza di un servizio completo di assistenza e sorveglianza medica, viene contattata una società privata che, con i suoi mezzi e il suo personale, effettui interventi tempestivi in caso di incidenti o emergenze sanitarie.

Alcuni esempi di assistenza medica

Tra le società private specializzate nel servizio di ambulanza per l’assistenza durante manifestazioni sportive vi è la Croce Bianca Italiana, fondata da Romolo Aquilani nel 1976, con sede nella zona Nord di Roma, operativa anche a Fiumicino e Monterotondo. La Croce Bianca Italiana cura la copertura sanitaria durante le partite dell’A.C. Roma presso lo Stadio Olimpico e medico-sanitaria durante le partite della Nazionale Italiana di Rugby presso lo Stadio Flaminio.

L’autoparco ambulanze

L’autoparco dispone di 12 ambulanze:

 

• 10 RIANIMAZIONE CMR Attualmente i CMR sono dei veri e propri luoghi di trattamento e cura della fase critica della patologia. Sono dotati di monitor/defribillatore, elettro-cardiografo, saturimetro per la valutazione della ossigenazione dei tessuti, aspiratore endotracheale elettrico, apparecchiatura per la ventilazione automatica e tutti gli accessori necessari per il soccorso d’urgenza. Ciascun CMR è diretto da un medico specializzato in procedure di rianimazione.

• 2 SOCCORSO per i semplici trasferimenti degli infermi. Tutte le ambulanze sono dotate di barella traumatica (cucchiaio) materasso vacuum, sedia portatile, ed aspiratore endotracheale.

 

Per informazioni o chiarimenti non esitate a contattarci!

 

Share by: